Caldaia Ferroli errore A51

Tra le richieste di intervento ricevute dal nostro Centro Assistenza possiamo senza alcun dubbio citare le situazioni di caldaie Ferroli con codice errore A51. In questo articolo vi illustriamo le cause del problema e forniamo le dritte per ripristinare il corretto funzionamento della caldaia Ferroli.

Errore A51 Caldaia Ferroli: cosa significa

Il codice errore A51 su una caldaia Ferroli indica un problema a livello della camera di combustione. Il sistema elettronico di diagnosi della caldaia ha rilevato la presenza di una inadeguata combustione.

Si può ben evincere che trattandosi della camera di combustione, la problematica non è da sottovalutare in quanto trattasi di un apparecchio con funzionamento a gas. La soluzione migliore è contattare un tecnico esperto che possa risolvere il problema in maniera rapida e sicura.

Le cause dell’errore A51 sulla Caldaia Ferroli

Essendo un errore a livello della camera di combustione, le cause tecniche sono da ricercare nelle componenti strettamente interessate al suo funzionamento, ovvero: valvola gas, bruciatore, ugelli e sistema di espulsione fumi di scarico.

In questi casi è doveroso contattare un tecnico qualificato e non avventurarsi in diagnosi e riparazioni fai da te che potrebbero peggiorare la situazione. Consigliamo di contattare l’Assistenza Caldaie Ferroli per una verifica della camera di combustione e la riparazione del guasto.

Ci teniamo a precisare che l’errore A51 Caldaia Ferroli non è da sottovalutare e deve essere risolto in tempi brevi da personale tecnico qualificato.

Don`t copy text!