Reset Caldaia Ferroli

Ti ritrovi con la caldaia Ferroli in blocco? Vorresti sapere come fare il reset alla caldaia Ferroli? In questo articolo ti spiegheremo come fare il reset ai principali modelli di caldaie Ferroli.

Reset Caldaia Ferroli: come fare

Il Reset è l’unica soluzione possibile per cercare di riavviare una caldaia in blocco. Ovviamente, se la caldaia è totalmente spenta (la cosiddetta caldaia “morta”), il reset non avrà alcun esito positivo in quanto è presente un danno al sistema elettronico o alla scheda della caldaia.

I principali modelli di caldaie Ferroli (Divatech, Domitech, Econcept, Divacondens, Bluehelix, etc…) sono dotati di sistema di autodiagnosi e di un display che segnala il blocco caldaia attraverso la comparsa di un codice errore contrassegnato dalla lettera “A” accompagnata da un numero.

Per sbloccare la caldaia bisogna eseguire il reset premendo l’apposito tasto “RESET” che in base al modello di caldaia può trovarsi sul quadro comandi, sul cronocomando interno, sul pannello di controllo o accanto al display. Bisognerà pigiare il tasto per circa un secondo per resettare la caldaia.

Se il Reset Caldaia Ferroli non funziona

Se si tratta di un’anomalia di lieve entità, il reset della caldaia Ferroli andrà a buon fine facendola ripartire senza alcun intoppo. Spesso, però, il Reset della caldaia Ferroli non da esito positivo poichè sono presenti problematiche abbastanza serie dovute ad un componente totalmente guasto o di natura elettronica. In questi casi è necessario contattare un tecnico qualificato per risolvere il problema.

Il Reset Caldaia Ferroli a volte non va a buon fine anche a causa di problemi legati al bruciatore. In questi casi la caldaia non genera la fiamma e si instaura una situazione di blocco che potrà essere ripristinata solamente da un Centro Assistenza Caldaie Specializzato.

Don`t copy text!