Scheda Gestione Caldaia Ferroli

Il funzionamento della scheda elettronica della caldaia ed i guasti più comuni

La scheda elettronica della caldaia (scheda di gestione o scheda madre) rappresenta il cervello della caldaia. La scheda di gestione ha il compito di regolare tutte le attività della caldaia, consentondone un corretto ed efficiente funzionamento.

Una scheda elettronica guasta, malfunzionante o non correttamente regolata, compromette il regolare funzionamento della caldaia e di tutti i suoi componenti. La scheda della caldaia viene settata in base al tipo di impianto di riscaldamento, in base al modello di caldaia ed in base alle esigenze del cliente.

Una scheda di gestione guasta può causare il blocco della caldaia, la mancanza di acqua calda sanitaria o il mancato riscaldamento dei termosifoni.

Se la caldaia ha la scheda elettronica guasta si deve procedere con la sostituzione dell’intera scheda. Sostituire la scheda madre della caldaia è un’operazione abbastanza costosa. Per evitare che la scheda di gestione della caldaia si guasti è consigliato effettuare una manutenzione periodica della caldaia con un tecnico qualificato che possa settare e revisionare la scheda evitando guasti ed anomalie.

Se la scheda di gestione della tua caldaia Ferroli è guasta o non funziona bene, ti consigliamo di contattare la nostra Assistenza Caldaie Ferroli per l’intervento di un tecnico specializzato sul tuo modello di caldaia e/o scaldabagno.

Don`t copy text!